Azienda

SOLMAZ, opera nella realizzazione di Impianti Industriali Oil e Gas costruendo e fornendo Carpenteria, tubazioni e apparecchi a pressione. Si distingue per professionalità, dinamicità, passione e serietà nell’esecuzione di ogni singola fase lavorativa.

Dal 1999 realizziamo impianti industriali, dalla costruzione al montaggio degli stessi, sviluppandosi sempre più in linea con le richieste espresse dal mercato. Esegue lavori a disegno, costruzioni speciali ed inoltre, con particolare accuratezza, realizza lavorazioni di assemblaggio e saldatura su tubazioni, carpenteria e particolari meccanici in acciaio inox, acciaio legato, acciaio carbonio ed alluminio, seguendo le conformità dei disegni e le condizioni richieste dal comittente. Siamo Carpenteria Certificata EN 1090 EXC3

Le sue diverse esperienze l’hanno portata ad operare per società specializzate nel campo impiantistico, acquisendo professionalità nella prefabbricazione e nel montaggio di impianti Gas, Alimentari, Petrolchimici, Acqua, Vapore, industriali in genere.

Norme e criteri di buona tecnica sono applicati per le costruzioni, il montaggio e le manutenzioni degli impianti onde assicurarne l’esecuzione a regola d’arte. I lavori sono eseguiti con proprie attrezzature e mezzi di trasporto, idonei allo svolgimento, alla movimentazione e alla posa in opera degli impianti stessi.

Costruzioni Speciali Solmaz, dispone di aree attrezzate per lo scarico, movimentazione e stoccaggio delle materie prime. L’area di taglio consente di tagliare verghe fino a 12 m nonchè tubazioni di grosso diametro e spessore.

Le fasi di costruzione vengono effettuate sulla base di disegni tecnici costruttivi impiegando personale qualificato con l’ausilio di attrezzature per foratura, smerigliatura, assemblaggio, saldatura e raddrizzatura. In particolare SOLMAZ dispone di saldatrici ad inverter multifunzione 400/500 A ed un impianto manipolatore ad arco sommerso per la saldatura di grossi spessori e dimensioni utili 3000x3000 mm.


Gli impianti a tenuta vengono collaudati nel rispetto delle normative applicate. Il montaggio avviene presso le officine di SOLMAZ oppure nei casi richiesti presso il cantiere.

Informativa ai sensi dell’articolo 1, comma 125 e seguenti della Legge 124/2017
Per quanto riguarda le sovvenzioni, i contributi, gli incarichi retribuiti e comunque i vantaggi economici di qualunque genere ricevuti da pubbliche amministrazioni, si rinvia a quanto pubblicato nel Registro nazionale degli aiuti di stato.